La tecnologia web permette oggi alle aziende di distribuire alla popolazione aziendale informazioni e processi con importanti risultati in termini di maggiore produttività e drastici risparmi di tempo ed errori.
Gli Employee Self Service permettono, ad esempio, di decentrare alcuni processi (inserimento giustificativi, richiesta di permessi, ferie ecc.) direttamente a collaboratori e dipendenti:l’Ufficio del Personale, che governa comunque il processo, può così sgravarsi da una serie di attività senza valore aggiunto e concentrarsi su attività più strategiche.

Oggi tutte le aziende con personale che non dispone di PC (aziende edili, di costruzione, di produzione ecc.) possono ottenere gli stessi vantaggi. Come?

HR TOTEM È LA RISPOSTA (guarda il video di presentazione)

 

 

Il nuovo sistema HR TOTEM, disponibile nelle versione BASE e EXPANDED, permette a tutti i dipendenti che non dispongono di PC di accedere alle funzioni di workflow per instaurare una comunicazione diretta con l’amministrazione del personale per l’inserimento dei propri giustificativi relativamente alle presenze/assenze, ritardi, permessi, richieste di ferie ecc.

 

Caratteristiche funzionali
HR TOTEM è il terminale interattivo touch screen per l’identificazione automatica e la comunicazione aziendale, semplice ed intuitivo da utilizzare grazie al suo ampio display touch screen.

 

GESTIONE TIMBRATURE (guarda il video)
HR TOTEM, sfruttando la tecnologia RFID, può essere utilizzato come terminale di rilevazione presenze, semplicemente avvicinando il badge all’ampio display touch screen. Una volta effettuate le timbrature, il dipendente potrà, in maniera semplice ed intuitiva, visualizzarne il riepilogo e quindi giustificare eventuali anomalie.

GESTIONE DOCUMENTI PERSONALI (guarda il video)
Oltre a poter verificare le proprie timbrature, grazie ad HR TOTEM il dipendente può visualizzare i documenti prodotti dagli applicativi di Rilevazione Presenze e Paghe, avendoli così sempre a disposizione in maniera semplice e sicura. In caso di necessità è possibile stamparli.

VISUALIZZAZIONE CARTELLINO E TOTALIZZATORI (guarda il video)
HR TOTEM permette a tutti i dipendenti di accedere alla visualizzazione del proprio cartellino e dei contatori progressivi configurati nell’impianto presenze. In questo modo il dipendente può verificare lo stato sempre aggiornato delle proprie ferie, sia di quelle già godute sia di quelle spettanti.

GESTIONE INSERIMENTO E CONTROLLO RICHIESTE GIUSTIFICATIVI (guarda il video)
Con HR TOTEM ogni dipendente può gestire autonomamente l’inserimento dei propri giustificativi relativi a presenze ed assenze, scegliendo tra una delle causali riportate all’interno della griglia predefinita. Inoltre potrà verificare l’esito della richiesta e lo stato di approvazione.

GESTIONE SCREENSAVER (guarda il video)
HR TOTEM è personalizzabile direttamente dall’end user e può essere utilizzato per trasmettere video di varia natura: promozionale, aziendale, pubblicitaria o altro. In particolare è possibile riprodurre fino a 10 video in cascata o in ordine casuale.

 

Aspetti vincenti

DALLA MONOFUNZIONE ALLA MULTIFUNZIONE
Fino ad oggi, nel panorama della rilevazione presenze, i terminali sono stati progettati per un uso predefinito, con funzioni predeterminate dal costruttore e difficilmente modificabili. In questo contesto, HR TOTEM è un sistema aperto e PC based che rappresenta una novità assoluta e apre nuovi orizzonti operativi: grazie alla memoria espandibile, al processore Atom di ultima generazione e ai sistemi operativi disponibili, risulta possibile installare sostanzialmente qualsiasi tipo di programma e/o periferica. Quindi qualunque applicativo, oltre ai software di rilevazione presenze tout-court, può essere installato dall’utente finale, valorizzando le caratteristiche della soluzione.

LETTURA E AUTENTICAZIONE IN UN UNICO STRUMENTO
La rilevazione delle presenze con HR TOTEM avviene tramite un lettore RFID multistandard e biometrico, il quale ha una seconda funzione, ovvero quella di essere strumento di autenticazione all’accesso delle applicazioni sviluppate sul sistema con una gestione talmente semplice che non richiede competenze specifiche.

MIGLIORA LA COMUNICAZIONE TRA DIPENDENTE E AMMINISTRAZIONE
Con HR TOTEM diventa più semplice la comunicazione tra i dipendenti privi di pc e la Direzione del Personale, alla quale spesso si devono fare delle richieste (ferie, rimborso spese, trasferte, richieste di carattere amministrativo ecc.) che possono diventare un problema gravoso per chi non ha una postazione PC: HR TOTEM rappresenta l’interfaccia più pratica, comoda ed intuitiva per questo tipo di comunicazione.

LA SOLUZIONE COMPLETAMENTE WEB BASED
HR TOTEM sfrutta tutte le potenzialità della rete, adattandosi alle diverse tipologie di reti Intranet/Internet: il flusso di informazioni è così fruibile da qualsiasi luogo e la gestione del processo di workflow dal centro alla rete è ottimale. Inoltre, grazie alla tecnologia di cui dispone, HR TOTEM concilia elevate prestazioni a consumi molto ridotti: tutto il potenziale della rete è così a portata di dito!

COSTI DI GESTIONE RIDOTTI
Essendo un sistema PC based, in fase di configurazione ed avvio non sono necessarie competenze specifiche: è sufficiente avere familiarità con i comuni sistemi operativi presenti sul mercato. Un notevole risparmio in termini di costi di manutenzione.
Inoltre HR TOTEM, informatizzando la comunicazione dipendente/amministrazione, riduce la mole cartacea che normalmente deriva da questi processi con vantaggi notevoli per l’economicità aziendale.

DISPLAY TOUCH SCREEN DALLE AMPIE DIMENSIONI
HR TOTEM è un sistema dotato di tecnologia Touch Screen che, grazie al display LCD ampio e luminoso, risulta di utilizzo estremamente semplice ed intuitivo anche da parte di chi non ha familiarità con il PC.

INNOVATIVO ALL’INTERNO, ROBUSTO E COMPATTO ALL’ESTERNO
HR TOTEM è un sistema assolutamente moderno e tecnologico, ma anche molto robusto e compatto. Si adatta quindi a tutti i luoghi che per loro natura sono soggetti a condizioni ambientali “difficili” per la presenza di sollecitazioni termiche, meccaniche e chimiche. Il tutto senza sacrificare l’eleganza: infatti HR TOTEM è dotato di un’estetica piacevole che si manifesta attraverso linee morbide, raffinate e sobrie.

 

Campi applicativi

RILEVAZIONE PRESENZE
HR TOTEM permette la corretta rilevazione delle presenze, tramite tecnologia RFID o rilevatore biometrico, segnalando le presenze/assenze del dipendente anche in quegli ambienti dove il personale non è dotato di PC: fabbriche, cantieri, ospedali, officine ecc.

RILEVAZIONE DATI DI PRODUZIONE
HR TOTEM rileva, in maniera precisa e puntuale, dati di produzione di diverso tipo anche se complessi: di produzione, di magazzino, di capacità macchina, di qualità, di quantità.

SISTEMI PRENOTAZIONE MENSA
HR TOTEM rappresenta la soluzione ideale anche nella gestione dei sistemi mensa. Posizionato all’ingresso dei locali mensa, HR TOTEM permette l’entrata a tutti gli addetti, dotati di badge identificativo, e l’invio dei dati al gestore della mensa, addebitando, nel caso, gli importi dovuti dai singoli dipendenti.

INTERFACCE UTENTI PER SISTEMI INTEGRATI DI SICUREZZA
HR TOTEM si adatta come unità di controllo ad applicazioni di protezione nei sistemi di sorveglianza del punto di lavoro, zone pericolose ed ingressi in locali riservati. Può anche svolgere funzioni di controllo come la disattivazione di sistemi ingresso/uscita o controllare funzioni come l’interruzione dell’attività di macchinari industriali in caso di pericolo (es. presse).

INTERFACCE PER SISTEMI DI GESTIONE MONETA ELETTRONICA
HR TOTEM risulta particolarmente adatto per le realtà commerciali e turistiche con numerosi punti vendita perché consente di gestire attraverso il sistema di cassa sia i pagamenti tramite moneta elettronica che tramite contante. Questa informatizzazione dei sistemi dipagamento offre alla direzione una puntuale reportistica sulla propria clientela. Il sistema, inoltre, permette di gestire il controllo accessi dei clienti ai luoghi a loro riservati.

INTERFACCE SISTEMI BORDO MACCHINA
HR TOTEM può essere utilizzato come interfaccia per interagire con i mezzi di produzione grazie ad una semplice programmazione, basata su parametri ad hoc, del linguaggio d’officina per tutte le funzioni operative.

..e molto altro ancora!

 

Caratteristiche tecniche
HR TOTEM BASE

  • S.O. Windows CE 5.0 o XP Professional Embedded (compatibile con S.O. LINUX)
  • FTP Server
  • WEB Server I.E.6
  • Internet Browser
  • Remote desktop Client
  • Display TFT 10,4″ Touch Screen 65536 colori
  • Processore INTEL ATOM 1.2 GHz
  • HD su compact FLASH da 2GB (espandibile)
  • Memoria DDR2 da 512MB, espandibili fino a 1GB
  • Memoria FLASH da 512MB, espandibili fino a 4GB
  • 2 porte USB 1.1
  • 1 porte seriali RS232 (COM1)
  • 1 porta Ethernet 10/100/1000 Mb
  • Doppio lettore RFID 125KHz Read Only o Doppio lettore RFID 13,56 MHz Read & Write
  • Lettore biometrico capacitivo 508 dpi codifica AES 256 (opzionale)
  • 1 porta TTL (emulazione banda magnetica)
  • 2 digital input (ingressi optoisolati)
  • 2 digital output (uscita relè, 1A – 24Vdc max)
  • Alimentazione 230 Vac con fusibili o 15 Vdc con alimentatore esterno
  • Design raffinato della famiglia P1 e T5

 

HR TOTEM EXPANDED

  • S.O. Windows CE 5.0 o XP Professional Embedded (compatibile con S.O. LINUX)
  • FTP Server
  • WEB Server I.E.6
  • Internet Browser
  • Remote desktop Client
  • Display TFT 10,4″ Touch Screen 65536 colori
  • Processore INTEL ATOM 1.2 GHz
  • HD su compact FLASH da 2GB (espandibile)
  • Memoria DDR2 da 512MB, espandibili fino a 1GB
  • Memoria FLASH da 512MB espandibili fino a 4GB
  • Lettore SD card integrato
  • 2 porte USB 2.0 (ultraveloci)
  • 4 porte USB 1.1
  • Uscita video VGA
  • 2 porte seriali RS232 (COM1 e COM2)
  • 1 porta seriale RS485 (COM3)
  • 1 porta Ethernet 10/100/1000 Mb
  • Doppio lettore RFID 125KHz Read Only o Doppio lettore RFID 13,56 MHz Read & Write
  • Lettore biometrico capacitivo 508 dpi codifica AES 256 (opzionale)
  • 2 porta TTL (emulazione banda magnetica)
  • 4 digital input (ingressi optoisolati)
  • 4 digital output (uscita relè, 1A – 24Vdc max)
  • Alimentazione 230 Vac con fusibili o 15 Vdc con alimentatore esterno
  • Design raffinato della famiglia P1 e T5

Dimensioni e peso (sia della versione base che expanded):base 21,4 cm – altrezza 31,3 cm – spessore 7,2 cm, per 2,5 kg.