Protocolli Covid-19

I protocolli sanitari dell'emergenza sanitaria Covid-19 sono ben chiari e precisi

Protocolli Covid-19

I protocolli sanitari dell’emergenza sanitaria Covid-19 sono ben chiari e precisi

I protocolli sanitari a fronte dell’emergenza sanitaria causati dal Covid-19 impongono – con la volontà di tornare ad una situazione il più possibile “normale”, ma nella consapevolezza che vanno evitate pericolose ricadute epidemiologiche – precise regole di verifica del Green Pass, misurazione della temperatura corporea, di distanziamento sociale e anti assembramento, negli uffici delle aziende, nei cantieri, nelle strutture sanitarie, nei luoghi pubblici.

Tag Wearable

Ogni persona, una volta all’interno dell’area, per il rispetto del distanziamento interpersonale può essere dotata di un tag wearable che, attraverso le tecnologie UWB  e BLE e grazie ad un algoritmo intelligente segnala tramite allarme acustico se la distanza con un altro tag si è ridotta a meno di un metro.

Sistemi di video analisi

I normali sistemi di videosorveglianza sono fondamentali per controllare la sicurezza aziendale, ma producono una notevole mole di filmati che spesso non sono guardati e utilizzati, per mancanza di tempo e risorse. I sistemi di analisi video sono applicazioni che si basano su algoritmi di analisi dell’immagine e sono appositamente configurate in modo tale da segnalare, generando automaticamente informazioni su quanto accade nel video, situazioni di pericolo e di mancato rispetto delle norme.

I sistemi di video analisi Zucchetti sono quanto di più innovativo ci sia sul mercato, soluzioni tecnologiche intelligenti, in grado di fornire in modo affidabile descrizioni utili e precise di eventi, come tentativi di intrusione o presenza di persone in una determinata area in numero superiore alla soglia definita.

People Counter e Fotocellule

I sistemi conta persone sono strumenti molto utili ed efficaci per tutte quelle realtà, come attività commerciali ed edifici pubblici, che hanno bisogno di conoscere il numero preciso di persone che entrano ed escono dai locali.

Un punto vendita, ad esempio, attraverso questi sistemi è in grado di adeguare le sue strategie commerciali e marketing. Musei e biblioteche utilizzano il conteggio delle persone per verificare le presenze ed evitare il sovraffollamento limitando gli accessi, ma anche con funzioni di sicurezza e antitaccheggio.

Misurazioni e verifiche

Misurazione corporea, verifica Green Pass e verifica mascherina protettiva

Diverse tipologie di soluzioni, sia stand alone, sia integrate con i terminali di rilevazione presenze o accessi.

© COPYRIGHT 2022 – NB System Srl – Tutti i diritti riservati – P.IVA 06901650967 | Privacy PolicyCookie Policy – Credits: Stefano Valso